SCIARE SUL CATINACCIO ROSENGARTEN

SCIARE SUL CATINACCIO ROSENGARTEN

La Ski Area la si può raggiungere da Vigo di Fassa grazie ad una moderna scala mobile che dal centro paese porta gli sciatori alla stazione di partenza della funivia “Catinaccio”, oppure si può giungere da Pera di Fassa con le seggiovie “Vajolet 1″,”Vajolet 2” e “Pian Pecei”.

L’area è attrezzata in modo particolare per la famiglia. Esiste un grande Baby Park dove i bambini possono essere affidati alla Scuola di Sci di Vigo che organizza corsi ed al Mini Club, facendoli così divertire e godere una bella vacanza immersi nel gruppo del Catinaccio (per informazioni: www.scuolascivigo.com).

Divertente ed impegnativa la pista Thoeni che, con i suoi 4,5 km, da Pra Martin scende fino a Vigo di Fassa. Oggi basta faticosi trasferimenti a spinta per raggiungerla! Con il nuovo collegamento “Pra Martin-Thoeni” si è creata una delle piste più divertenti e varie della Val di Fassa. Una “rossa” con 700 metri di dislivello, caratterizzata da curvoni e cambi di pendenza divertenti per tutti gli sciatori. I più arditi si possono cimentare sulla pista nera dedicata ad Alberto Tomba. Il grande campione si è allenato per molti anni al Ciampedie, facendo gioire i suoi tifosi e tutti gli appassionati di sci alpino.

Completano il pacchetto di servizi offerti ben 6 rifugi, tra i quali 5 raggiungibili a piedi direttamente dall’arrivo della funivia Vigo-Ciampedie:

Baita Checco, Baita La Zondra, Baita Pra Martin, Rifugio Bellavista, Rifugio Ciampedie, RIfugio Negritella; presso quest’ultimo è possibile anche pernottare, in quanto vero e proprio “hotel ad alta quota”.